Le immagini sono di proprietà degli autori

Con il “doppio” corso di Livio Sossi (una call di scrittura e un corso per illustratori), si è chiusa la terza edizione della Summer School di Illustramente che, quest’anno, ha visto la partecipazione – oltre che del professore – anche di Antonio Bonanno, Davide Calì e Vincenzo Corona. La formula della scuola estiva ha funzionato anche quest’anno e, nonostante una delle estati più torride degli ultimi anni, la partecipazione è stata cospicua; una formula che, a partire dal prossimo anno, riserverà molte sorprese perciò che riguarda il calendario e la location di svolgimento

I nuovi workshop in programma

Vista la distanza siderale che ci separa dall’estate 2018, parliamo delle sorprese più… ravvicinate. Sono, infatti, in preparazione (già programmati) dei nuovi ed entusiasmanti workshop che arricchiranno l’edizione 2017 di Illustramente e che ci condurranno verso il momento clou della manifestazione, previsto come ogni anno (a parte il primo) nella seconda metà del mese di novembre e anche oltre, estendendosi fino agli inizi del 2018. Palermo ospiterà (o tornerà ad ospitare) personaggi ed artisti del calibro di Gabriel PachecoJoanna Concejo, Andrea Ricciardi di Gaudesi, Fabio Magnasciutti, Daria Petrilli, Andrea Alemanno e Daniela Costa.

Quest’ultima, ha incontrato Illustramente nel 2015, quando ha partecipato al concorso “Nicuzza, la magia dell’Amore” arrivando seconda nella categoria “Esordienti” ed è – per noi – motivo di grande onore e dimostrazione della validità delle nostre iniziative, avere ospite come formatore, in uno dei nostri workshop, un’artista per la quale Illustramente ha rappresentato una tappa del suo percorso di crescita.

Un corso di grafica “permanente”

La programmazione prevede anche un corso di grafica con Vincenzo Corona, grafico ed esperto di comunicazione, attuale responsabile della comunicazione di Illustramente, che si intersecherà con gli altri workshop trattando di volta in volta temi attinenti a quelli trattati nei vari workshop.

Calendario dettagliato, temi e programmi dei workshop

L’organizzazione con largo anticipo di tanti appuntamenti (compreso quello di novembre) è una faccenda delicata e complicata, visti i molteplici impegni degli artisti; dunque, per avere la certezza di darvi le indicazioni corrette e definitive, pubblicheremo su questo sito i programmi e il calendario dettagliato degli eventi via via che li andremo chiudendo, a cominciare proprio da quello di Daniela Costa. Massima attenzione, pertanto e non dimenticate che, per qualsiasi informazione “live” potete consultare anche la pagina Facebook ufficiale di Illustramente oppure telefonare al numero 347.7561652. Ciao!

Visita i siti degli artisti