Un progetto editoriale nato nel contesto di Illustramente 2014, diventa libro.
Da un racconto di Sara Favarò, con le illustrazioni di Gabriele Pino
Gli appuntamenti romani
per “La Regina del Mare“
Una favola sui delicati equilibri della natura e di come questi possano essere compromessi dalla sconsideratezza del genere umano, ma anche un racconto di speranza che individua nell’amore, contrapposto all’egoismo, lo strumento capace di salvare il mondo.
Amore, temi ambientali e il profondo bisogno di tolleranza e integrazione che si avverte ai giorni nostri, sono i punti chiave di questa storia per grandi e piccini scritta da Sara Favarò, poliedrica artista siciliana, cantante, poetessa, scrittrice ed esperta di tradizioni popolari.
“La Regina del Mare”, quale progetto editoriale, nasce nel contesto di Illustramente, edizione 2014 “Un mediterraneo, un mare di favole”, patrocinato dalla Soprintenza del Mare – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e presentato a Palazzetto Mirto, a Palermo, alla presenza dell’architetto Alessandra De Caro e del professore Livio Sossi. Il libro che ne è scaturito – i cui proventi saranno destinati a progetti sociali – dal titolo omonimo, è stato fortemente voluto da Rosanna Maranto, direttore artistico del Festival. Le illustrazioni sono del giovane artista piemontese Gabriele Pino.
INCONTRIAMOCI A ROMA
Tre appuntamenti in Fiera. In occasione di “Più libri, più liberi“, a Roma, dal 9 all’11 dicembre 2016. Sarà possibile incontrare Rosanna, Sara e Pino in fiera venerdi 9, sabato 10 e domenica 11 dicembre, presso lo spazio “Più Libreria”, al primo piano.
Sabato 10 dicembre, ore 17.30, presentazione ufficiale de “La Regina del Mare” presso la sede FUIS – Federazione Unitaria Italiana Scrittori (Piazza Augusto Imperatore, 4).
Domenica 11 dicembre, alle 17.30, presso la sede nazionale ANFE – Associazione Nazionale Famiglie degli Emigrati (Via Federico Cesi, 44) per la presentazione romana del libro “All’inizio era una valigia di cartone“, l’albo illustrato che parla di migrazioni ai giovani, di Ilaria Marinelli, responsabile editoriale di Illustramente.
VENITE A TROVARCI: PARLEREMO ANCHE DI ILLUSTRAMENTE
Gli appuntamenti romani fanno parte dell’agenda della V edizione di Illustramente, che ha preso il via con il workshop di Valeria Bertesina, lo scorso novembre, e troverà i suoi momenti-clou nei prossimi mesi, con tutta una serie di iniziative che vi anticiperemo a breve. Anzi, venite a trovarci in uno degli incontri romani: potremo così parlarvi di quello che vorremmo organizzare e condividere le opinioni in tal senso.
AGENDA
VENERDI 9 DICEMBRE 2016
18.00 – Fiera di Roma – “Più libri, più liberi”
Spazio “PiùLibreria” (primo piano)
SABATO 10 DICEMBRE 2016
Mattina (10.30): Fiera di Roma – “Più libri, più liberi”
Spazio “PiùLibreria” (primo piano)
Pomeriggio (17.30): Incontro presso la sede FUIS di Piazza Augusto Imperatore, 4 (Roma)
DOMENICA 11 DICEMBRE 2016
Mattina (10.30): Fiera di Roma – “Più libri, più liberi”
Spazio “PiùLibreria” (primo piano)
Pomeriggio (17.30): Incontro presso la sede ANFE di via Federico Cesi, 44 (Roma)